Umbria: bando TIC Basic III call

Pubblicato il 25 febbraio 2015 · Agevolazioni Regionali

Dalla Regione Umbria arrivano contributi a fondo perduto per le piccole e medie imprese, allo scopo di sostenere l’introduzione e l’utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) quale elemento della loro strategia di sviluppo e competitività.

TIC Umbria

I contributi sono concessi in attuazione del POR FESR 2007-2013 – Asse I – Attività b1- Sostegno alla diffusione delle TIC nelle PMI.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le Piccole e Medie Imprese (PMI), ubicate nel territorio della Regione Umbria, che realizzino interventi nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi.

Le tipologie progettuali attivabili sono:

A – Investimenti TIC
Si intende per investimento TIC qualsiasi bene o prodotto già disponibile sul mercato e che non sia stato progettato e realizzato specificatamente per l’azienda richiedente il contributo.
B – Servizi TIC
Si intende per servizio TIC qualsiasi attività volta alla progettazione, installazione e messa in opera di investimenti TIC ovvero attività di realizzazione (programmazione software o assimilabili) di un prodotto non disponibile sul mercato destinato specificatamente all’azienda richiedente il contributo.

Sono ammissibili le spese riferibili alle seguenti aree di attività, per ciascuna delle quali sono individuate le relative categorie progettuali:
Area A – Infrastrutture
1. Realizzazione sistemi di networking cablati
2. Server farm

Area B – Portali Web e software
1. Portale web
2. Software gestionali, CRM, ERP, sistemi di Business Intelligence, sistemi di gestione flotte etc.
3. Realizzazione software per sistemi embedded

Area C – Sistemi integrati per la produzione
1. Software di supporto alla progettazione tecnica
2. Stampanti 3D e strumenti di misura elettronici
3. Sistemi a controllo numerico

L’ammontare complessivo delle spese ammissibili, risultante a seguito della valutazione effettuata ai sensi dell’art. 9, non potrà essere inferiore ad € 10.000,00 né superiore ad € 50.000,00.

TIC  Misura delle agevolazioni (Regimi)

Reg. CE  Ordinario

Reg. CE (1998/2006) «De minimis»

A Investimenti TIC

10% Media

20% Piccola

40% – 45% – 50%

B Servizi TIC

40% – 45% – 50%

La compilazione della domanda di contributo potrà essere effettuata a partire dalle ore 10.00 del 24 marzo 2015 fino alle ore 24:00 del 24 aprile 2015.

Per scaricare il bando clicca qui

Fonte: Regione Umbria

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più