Come creare un modello di impresa intelligente

Pubblicato il 5 luglio 2019 · Industria 4.0

Scopri tutti i vantaggi della smart company
modello di impresa intelligente
Un’azienda che decide di sviluppare il proprio business basando le sue attività sull’intelligenza artificiale, prende il nome di smart company ovvero impresa intelligente. Per questa tipologia di impresa, determinante è la capacità di attingere a tutti gli strumenti che l’intelligenza artificiale mette a disposizione per sviluppare prodotti e/o servizi in linea con le richieste del mercato obiettivo.

Oggi, il reale vantaggio competitivo delle aziende produttrici, consiste nella conoscenza approfondita della propria produzione e delle proprie macchine ottimizzandone tutti i processi, dalla progettazione alla consegna. Lo scopo dell’impresa intelligente è quello di ottimizzare processi e tempi produttivi, conoscendo al tempo stesso tutti gli aspetti connessi alla messa sul mercato del prodotto/servizio in questione.

Associare ad un’impresa il termine “intelligente” significa attribuire a quest’ultima una serie di funzioni che la renderanno più performante rispetto ad un’azienda che ha deciso di non innovarsi. Il modello di impresa intelligente, si evolve per dare spazio a funzioni aziendali che […] Continua a leggere su Key-4.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più