Invitalia: To.Ma.To.-Top Marathon Tourism

Pubblicato il 16 marzo 2016 · Incentivi Ricerca e Innovazione

TO.MA.TO. –  la Top Marathon Tourism è una Maratona di idee promossa ed organizzata dal Ministero Beni Culturali e Turismo (MiBact ) che prenderà il via giovedì 7 aprile 2016 e si concluderà venerdì 8 Aprile 2016 nell’ambito degli Stati Generali del Turismo 2016 previsti dal 7 al 9 aprile 2016 presso al Museo Ferroviario di Pietrarsa.

To.Ma.To.

To.Ma.To ha l’obiettivo di stimolare la presentazione di Progetti per l’Innovazione nella filiera del Turismo coinvolgendo giovani talenti con competenze e conoscenze nei settori dell’innovazione per il turismo, tecnologia, innovazione sociale, sviluppo, programmazione e creatività.

logo-invitalia

Per iscriversi alla Maratona To.Ma.To. è necessario aver raggiunto la maggiore età, accettare il regolamento tramite la compilazione del form di iscrizione al link http://www.invitalia.it/site/new/home/to.ma.to—top-marathon-tourism/registrazione-evento.html# . È stabilito un numero massimo di iscrizioni pari a 150 ed al raggiungimento di tale limite Invitalia provvederà a chiudere le iscrizioni e darne comunicazione on line (sul sito www.invitalia.it).

E’ possibile iscriversi fino alle ore 12 del 31 marzo. Le iscrizioni saranno valutate secondo l’ordine di presentazione e, seguendo il medesimo criterio, potranno essere accettate, anche iscrizioni successive alla data di scadenza solo se necessarie per raggiungere il numero minimo di partecipanti per la celebrazione della Maratona di idee.

La conferma dell’iscrizione che darà la possibilità di partecipare alla Maratona To.Ma.To. avverrà tramite e-mail. I partecipanti saranno uniti in gruppi di lavoro attraverso una attività di matchmaking, svolta dai Mentors, per formare team eterogenei (team tuning) in cui ognuno potrà mettere a disposizione le proprie competenze e contribuire a sviluppare un’idea creativa che possa traghettare la fruizione dell’esperienza turistica in Italia nel futuro.

Alla fine della sessione di lavoro ogni gruppo racconterà il proprio progetto in un pitch di 5 minuti.

Il progetto sarà valutato da una giuria di esperti che terrà conto dell’innovatività dell’idea, della sua utilità, applicazione pratica, rilevanza e valore apportato al settore turistico, della qualità del concept, delle tecnologie utilizzate e del design.

I tre gruppi vincitori saranno invitati a partecipare ai tavoli della sessione finale degli Stati Generali del Turismo con il Ministro Franceschini, e saranno premiati con:

1° premio di 15.000 Euro

2° premio di 10.000 Euro

3° premio di 5.000 Euro

Ulteriori dettagli logistici verranno forniti ai partecipanti via mail una settimana prima dell’evento.

Scarica qui il Regolamento

Fonte: www.invitalia.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più