SEA 2015: il premio per l’Imprenditorialità sostenibile

Pubblicato il 25 giugno 2015 · Programma Horizon 2020

Il SEA – Sustainable Entrepreneurship Award è una iniziativa europea alla ricerca di aziende/progetti/idee che hanno riconosciuto un problema sociale ed hanno legato la sua soluzione ad un’idea innovativa di business redditizio. Indipendentemente dalle dimensioni, dal settore o dal paese, ognuno è invitato a presentare la sua idea, il suo progetto o modello di business legati all’imprenditorialità sostenibile.

SEA 2015

UE-innovtE, uno degli attuali progetti di ricerca flagship europei (con 4,7 milioni di incentivi europei dal 7FP) ed il SEA uniscono le forze nel 2015 e 2016 per individuare e premiare i migliori esempi di creazione di nuove imprese che detengono un potenziale significativo per accelerare la transizione verso un’economia ed una società europea sostenibile.

Il Sustainable Entrepreneurship Award (SEA), lanciato nel 2012, presenta ogni anno premi alle imprese, progetti ed idee che affrontano un problema sociale o ecologico, combinando soluzioni innovative con una strategia commerciale redditizia. Più di 1.000 sottomissioni sono state ricevute nel corso degli ultimi tre anni. Il SEA premierà i migliori progetti nell’ambito di otto diverse categorie:

  1. Integration & Social
  2. Climate, Environment & Energy
  3. Knowledge & Education
  4. Mobility & Technological Innovations
  5. Development & Services
  6. Lifestyle & Culture
  7. Urban & Regional Development
  8. Health & Medicine.

Il premio in denaro ammonta a 10.000 euro. I vincitori del 2015 saranno invitati a ricevere i loro premi in un evento di gala che si terrà a novembre a Vienna.

Fonte: www.se-award.org

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più