Sardegna: contributi a sostegno delle aggregazioni tra imprese – “contratto di rete”

Pubblicato il 12 maggio 2015 · Agevolazioni Regionali

La Camera di Commercio di Nuoro ha pubblicato il Bando di contributi a sostegno delle aggregazioni tra imprese nella forma del “contratto di rete”, con lo scopo di incentivare la competitività del sistema economico locale supportando le aggregazioni tra imprese mediante la messa in rete delle loro capacità, competenze e risorse, mediante lo scambio di conoscenze finalizzate alla collaborazione produttiva, progettazione, logistica e servizi connessi per l’innovazione di processo, di prodotto, di servizio e/o organizzativo.

Particolare attenzione sarà rivolta al comparto agroalimentare, turistico e culturale e agli interventi finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese.

shutterstock_1

La dotazione finanziaria a copertura degli interventi del bando, garantita dalle risorse camerali destinate al sostegno delle reti di imprese nell’ambito della Linea strategica “Supporto alle PMI” del preventivo economico, è stabilita in 100.000,00 euro.

Beneficiari dei contributi saranno esclusivamente le micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte alla CCIAA di Nuoro, facenti parte o che intendono aderire o dare vita ad aggregazioni di imprese regolarmente costituite con forma giuridica del contratto di rete.

Sono ammissibili gli interventi rivolti alla costituzione di nuove reti di imprese e al consolidamento e allo sviluppo di reti esistenti. Si precisa che in ogni caso la Rete dovrà essere regolarmente registrata alla CCIAA di Nuoro, almeno nella forma della Rete-contratto, entro il 30/11/2015.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura massima del 70% delle spese ammissibili al netto di eventuali altri contributi, per le spese sostenute ai fini dell’acquisizione di beni e servizi relativi al programma di investimento per il quale si presenta l’istanza.

Ai fini della concessione del contributo di cui al presente bando, si dovrà individuare un referente unico, preposto alle comunicazioni e agli adempimenti relativi all’istruttoria. Ciascuna rete può presentare una sola domanda a valere sul presente bando. La domanda di partecipazione al bando e i suoi allegati dovranno essere inviati esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it. Il modulo di domanda dovrà essere compilato in ogni sua parte utilizzando l’apposito format.

Per scaricare il bando clicca qui

Per scaricare la modulistica clicca qui

Fonte: CCIAA di Nuoro

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più