Ricerca: a Houston la Decima Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo

Pubblicato il 27 ottobre 2014 · Programma Horizon 2020

Ricerca: a Houston la Decima Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo

Con il patrocinio del Consolato italiano a Houston (Texas, USA), il 6 dicembre si svolgerà la Decima Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo.

La manifestazione, organizzata dal Comites di Houston (Comitato italiani all’estero), coinvolgerà ricercatori nei campi delle scienze biomediche, medicina, fisica, ingegneria, aerospazio, geologia, energia e degli studi umanistici, le cui attivita’ sono collegate all’Italia per il tramite della propria nazionalita’ o del settore di interesse o delle relazioni in essere con organismi italiani pubblici e privati.

I ricercatori interessati a partecipare devono inviare una nota riassuntiva della propria ricerca ed una breve biografia entro il 15 novembre 2014 all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Organizzatore, 10thConferenceHouston@gmail.com.

Le note riassuntive (riassunto della ricerca e biografia) dovranno essere limitate ad una sola pagina di lunghezza non superiore a 500 parole. Le ricerche saranno selezionate per essere presentate nel corso della Conferenza, su poster, e saranno pubblicate in un Libro oltre che sui siti web del COMITES e del Consolato Generale d’Italia a Houston. Essendo la Conferenza diretta ad un pubblico generale nel quale sono rappresentate molteplici discipline e specializzazioni, si raccomanda di centrare le presentazioni su argomenti di interesse piu’ ampio.

La Conferenza sarà aperta al pubblico. Gli organizzatori auspicano che l’evento possa fornire ai ricercatori che lavorano con l’Italia non solo un’occasione per incontrarsi e condividere la propria ricerca con i colleghi, ma anche di entrare in contatto con la comunità italiana e le aziende che sponsorizzano e promuovono le ricerche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più