IMI2 Stakeholder Forum 2016: ricerca e sviluppo nel campo della salute e dei medicinali

Pubblicato il 3 agosto 2016 · Programma Horizon 2020

IMI (Innovative Medicines Initiative) è il partenariato pubblico-privato (PPP) tra l’Unione Europea e l’industria farmaceutica europea, rappresentata dall’European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations (EFPIA). Attraverso il programma IMI 2, IMI ha un budget di 3,3 miliardi per il periodo 2014-2024. Metà di questo è stanziato dal programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020; l’altra metà da grandi imprese, principalmente dal settore farmaceutico.

ricercaOgni anno, l’IMI Stakeholder Forum riunisce tutti gli stakeholders attivi nell’ambito della ricerca e dello sviluppo su salute e medicinali (policymakers, il mondo accademico, industria farmaceutica ed altri attori nel settore sanitario, le piccole, medie e grandi imprese, etc..), fornendo loro l’opportunità di conoscere e discutere le ultime attività ed i piani IMI.

Il prossimi 28-29 Settembre si terrà a Bruxelles l’IMI Stakeholder Forum 2016. Esso rappresenta un’occasione unica per conoscere e discutere i risultati più recenti, le attività ed il futuro di IMI. Il Forum di quest’anno sarà caratterizzato da workshop di consultazione sui futuri programmi IMI, dando alle parti interessate la possibilità di conoscere e fornire un contributo sui piani di IMI per i prossimi anni.

Mercoledì 28 settembre la manifestazione avrà inizio alle 13:00. Il programma si concentrerà sulle ultime iniziative e sui risultati di IMI, saranno introdotti i topic della prossima Call for proposals (la decima) e saranno facilitate opportunità di collaborazione per i partecipanti. Giovedì 29 settembre, gli Stakeholder saranno impegnati in  workshop consultivi paralleli su aree di ricerca strategiche al fine di plasmare insieme il futuro del programma di IMI. I workshop riguarderanno:

  • Oncology
  • Advanced therapies
  • Digital health
  • Bio-preparedness.

La registrazione è libera ma obbligatoria. Fonte: www.imi.europa.eu

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più