Creazione di PMI finalizzata all’attivazione di servizi turistico culturali

Pubblicato il 24 novembre 2015 · Agevolazioni Regionali

PMI in servizi turistico culturali

Nell’ambito della L.R. 8 luglio 1999, n. 18 e s.m.i. “Interventi regionali a sostegno dell’offerta turistica” e dell’art. 42 della L.R. 34/2008 e s.m.i. “Misure a favore dell’autoimpiego e della creazione d’impresa” il bando “Creazione di PMI finalizzata all’attivazione di servizi turistico culturali”, ha l’obiettivo  di sostenere progetti con finalità di accoglienza turistica connessi all’avviamento di nuove attività imprenditoriali nei Comuni attraversati dalle grandi direttrici ciclabili della Regione Piemonte (individuati nell’allegato D al Bando).

La dotazione finanziaria disponibile è pari ad Euro 2.000.000,00 e il Bando si concluderà con l’esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 28/12/2017.

SOGGETTI BENEFICIARI

Soggetti beneficiari dell’agevolazione sono le PMI:

  • di nuova costituzione (sono tali le imprese costituite nei 6 mesi antecedenti la presentazione della domanda di contributo e comunque non prima del 01 settembre 2015);
  • attive al momento della concessione del contributo;
  • con sede legale e amministrativa sul territorio piemontese;
  • che abbiano la loro attività principale, riferita sia al fatturato che al numero delle unità di lavoro dipendente, nei Comuni attraversati dalle grandi direttrici ciclabili della Regione Piemonte (allegato D) cosi come individuate nella D.G.R. 22-1903 del 27/72015;
  • che non siano identificabili come “imprese in difficoltà” secondo la normativa comunitaria;
  • che abbiano un codice primario ATECO 2007 non ricompreso tra quelli riportati nell’allegato E del Bando.

L’agevolazione consiste in un contributo forfetario “in conto capitale” pari a € 10.000,00, finalizzato alla realizzazione di alcuni specifici interventi: promozione turistica, promozione dell’enogastronomia del territorio, progettazione e organizzazione eventi, promozione sportiva, noleggio e riparazione ciclo e ciclo assistita, attività innovative legate all’offerta turistica, digitalizzazione e riorganizzazione sistemica dell’offerta turistica territoriale, attività di turismo esperienziale e turismo accessibile a tutti.

PRESENTAZIONE DOMANDE

A partire dal 20 Novembre 2015 fino alle ore 17:00 del 28 dicembre 2017 è possibile inviare via internet le domande di agevolazione compilando il modulo telematico reperibile sul sito www.finpiemonte.it.

Bando “Creazione di PMI finalizzata all’attivazione di servizi turistico culturali”.

Modulo di domanda

Fonte: Regione Piemonte

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più