EIT ICT Labs Call 2015 per PMI: RICH (Reliable IP for time synchronized Channel Hopping networks)

Pubblicato il 27 marzo 2015 · Programma Horizon 2020

L’EIT, Istituto europeo di innovazione e tecnologia, ha lanciato una call per PMI in ambito RICH (Reliable IP for time synchronized Channel Hopping networks). La deadline per la sottomissione delle proposte è fissata al 20/04/2015.

PMICyber-physical systems consentono al mondo fisico di fondersi con quello virtuale. RICH è un’attività pan-europea EIT ICT Labs nell’area innovativa dei Cyber-Physical Systems (CPS). Il suo obiettivo è la definizione e la realizzazione di soluzioni wireless affidabili per l’Internet of Things basata su protocollo IP. L’attività RICH chiede l’impegno di PMI, con esperienza in materia, competenza ed accesso ai sistemi tecnologici per il monitoraggio ed il controllo delle infrastrutture critiche. Le PMI saranno subappaltate per prendere parte alle attività RICH dal 1° maggio al 31 dicembre 2015. Due società possono essere finanziate con i fondi assegnati fino a 60.000 euro e 50.000 euro. Sono richieste le seguenti competenze ed esperienze:

  • Le PMI devono avere esperienza nello sviluppo e commercializzazione di sistema di rete di sensori wireless (WSN- wireless sensor network) destinati ad applicazioni industriali. Le PMI devono avere una comprovata esperienza nell’implementazione di un embedded low-power wireless protocol stack, e devono avere la volontà e la capacità di lavorare con una tecnologia immatura.
  • Le PMI devono avere la capacità di integrare la piattaforma hardware RICH nella propria esistente piattaforma hardware WSN.
  • Le PMI devono avere un forte interesse commerciale ad esplorare e sfruttare la tecnologia RICH e a sviluppare prodotti basati su di essa basati. Le PMI devono presentare un piano di valorizzazione ed utilizzo rivolgendosi al mercato industriale di riferimento.
  • Le PMI devono avere accesso ad un ambiente per l’implementazione industriale o di test reale o ad un realistico ambiente di test industriale. Il WSN integrato con la tecnologia RICH deve essere implementato e valutato in questo contesto industriale.

Fonte: eitictlabs.eu

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più