Blue Economy Business Awards 2016: il premio per l’innovazione nel campo della Blue Economy

Pubblicato il 17 maggio 2016 · Programma Horizon 2020

Nel contesto del vertice annuale del Blue Economy Business & Science Forum, la Commissione Europea (DG MARE) organizza una cerimonia di premiazione che accompagna il Forum per mostrare le eccellenti pratiche industriali nel campo della Blue Economy.

Il Forum riunirà circa 200 stakeholders per lo scambio di conoscenze ed esperienze, discutere opportunità e barriere per l’innovazione nella blue economy. Il Forum avrà anche lo scopo di celebrare risultati scientifici ed industriali connessi con il mare.

innovazione

Il Blue Economy Business Awards riconosce e premia individui o organizzazioni che hanno dato un contributo specifico all’innovazione nel Blue Economy. Le applicazioni possono essere sottomesse solo attraverso il seguente https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/BlueEconomyBusinessAwards. Dovranno essere scritte in inglese e presentate entro il 08/07/2016.

I finalisti saranno informati dei risultati della valutazione entro agosto 2016 e saranno invitati dalla CE a partecipare alla cerimonia del Blue Economy Business Awards 2016, che si terrà ad Amburgo il 12 settembre 2016.  I criteri in base ai quali le applicazioni saranno valutate sono i seguenti:

  • Livello di originalità/Carattere innovativo del prodotto o servizio;
  • Impatto economico;
  • Come il prodotto o il servizio ha migliorato la visibilità della blue economy;
  • Come il partecipante promuove la cooperazione intra-settoriale ed transnazionale.

Fonte: Commissione Europea

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più