Eurostars cerca esperti in ogni campo tecnologico e di mercato

Pubblicato il 23 ottobre 2014 · Programma Horizon 2020

EUROSTARS EXPERTS

Eurostars è il programma che supporta le PMI research-performing fornendo finanziamenti per progetti di innovazione transnazionali i cui prodotti vengono poi rapidamente commercializzati. Il programma Eurostars è finanziato pubblicamente sostenuto dai paesi EUREKA e dall’Unione europea (all’interno del programma Horizon 2020).

Eurostars sta cercando esperti di altisimo calibro in ogni campo innovativo tecnologico e di mercato per valutare le applicazioni sottomesse per il finanziamento nell’ambito del programma. I potenziali esperti devono:

  • possedere diploma di istruzione superiore (laurea o master);
  • possess minimo di dieci anni di esperienza professionale nel  settore prescelto;
  • avere la residenza o essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese EUREKA
  • avere buona conoscenza della lingua inglese.

Per esprimere il proprio interesse a far parte del database di esperti indipendenti, è sufficiente compilare il modulo on-line.eurostars

Eurostars ha lanciato un unico bando che sarà aperto alla sottomisiione delle proposte di progetto per tutta la sua vita utile ma che prevede due scadenze annuali (Cut off Dates). Alla prima scadenza (marzo 2014) il MIUR non ha partecipato; per la seconda scadenza (11 settembre 2014) il MIUR ha riservato un budget di 500.000 euro nella forma del contributo alla spesa e 2 milioni nella forma di credito agevolato. La prossima deadline è fissata al 5 marzo 2015.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più