Campania: 27 mln di euro per innovazione e miglioramento degli standard ambientali

Pubblicato il 16 maggio 2014 · Agevolazioni Regionali

Campania_Artigianato

In data 5 maggio 2014, sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania è stato pubblicato il Bando per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo rotativo per lo sviluppo delle PMI Campane.

La finalità del bando è sostenere l’innovazione di processo ed il miglioramento degli standard ambientali delle imprese artigiane, operanti sul territorio della Regione Campania, mediante la concessione di finanziamenti a tasso agevolato da restituire in 7 anni con un periodo di differimento di 24 mesi.

Sono ammissibili tutte le imprese che operino nei settori definiti dai codici Ateco 2007, eccetto le limitazioni derivanti dalle vigenti normative dell’Unione Europea.

Il Bando, per una dotazione finanziaria pari a 27 milioni di euro, finanzia programmi di investimento di importo compreso tra un minimo di € 25.000,00 e un massimo di € 250.000,00 a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibile.

Per essere ammessi alle agevolazioni, i programmi di investimento devono introdurre nell’attività di impresa:

  • innovazioni di processo, intese come cambiamenti strutturali dei processi aziendali e delle logiche di gestione dell’attività, con l’obiettivo di rendere l’impresa più efficiente, ottimizzare i costi ed accrescere la qualità di prodotti e servizi. L’innovazione di processo dovrà coinvolgere l’organizzazione tecnologica dell’azienda, la gestione delle risorse umane e le varie fasi del processo produttivo;
  • miglioramenti degli standard ambientali, intesi come implementazione di sistema di gestione ambientale, volti alla riduzione degli sprechi, di rifiuti e a minori consumi di risorse e materiali.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 19 giugno 2014 e fino al 30/09/2014, attraverso lo sportello telematico accessibile ai seguenti indirizzi:

E’ possibile registrarsi sui siti indicati dal 20 maggio 2014 e compilare le domande dal  4 giugno 2014.

Per scaricare il bando clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più