CHIST-ERA Conference 2014: definizione della nuova call

Pubblicato il 16 maggio 2014 · Programma Horizon 2020

CHIST-ERA sta per European Coordinated Research on Long-term Challenges in Information and Communication Sciences & Technologies ERA-Net. Il CHIST-ERA ERA-NET è un consorzio di organizzazioni di finanziamento in Europa con programmi di sostegno delle attività ICST. Il consorzio è a sua volta sostenuto dallo schema FET – Future&Emerging Technologies dell’Unione Europea. CHIST-ERA promuove la ricerca multidisciplinare e transnazionale sulle ICT, con la possibilità di portare a scoperte significative. Le organizzazioni di finanziamento sostengono congiuntamente i progetti di ricerca selezionati nel framework del CHIST-ERA, al fine di rafforzare le capacità europee nei topics selezionati. La call 2014, che sarà pubblicata nel mese di ottobre, affronta due temi nuovi e caldi:

  • Resilient Trustworthy Cyber-Physical Systems
  • Human Language Understanding

CHIST-ERA La Conferenza CHIST-ERA 2014 che si terrà ad Istanbul (Turchia) il 17-18 giugno, riunisce scienziati che lavorano in questi settori di ricerca e rappresentanti CHIST-ERA per rifinire il contorno degli argomenti e l’ambito della call 2014.

Tutti i partecipanti sono invitati a collaborare ad individuare e formulare le sfide scientifiche e tecnologiche promettenti alla frontiera della ricerca. Questo evento rappresenta un’occasione unica per la comunità scientifica di partecipare direttamente alla definizione dei contenuti dei topics della call ed allo scambio delle loro opinioni sul futuro del dominio in questione con i loro pari.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più